Le Ricette di Frutta
Bundt Cake all’Arancia e Cocco
Preparazione
In una ciotola unite lo zucchero e le uova e montate con una frusta elettrica per circa 10 minuti (o in una planetaria) sino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Unite a filo l'olio e il succo di Arancia 3moretti continuando a montare.
In una ciotola unite la farina 00, la farina di cocco, la fecola e il lievito, mescolate. Incoroporate alla crema un po' alla volta il mix di farine ed infine la scorza grattugiata all'Arancia 3moretti.
Versate l'impasto nello stampo imburrato e infarinato, infornate a 180° C per circa 40 min. (fate sempre la prova stecchino). Sfornate e fate raffreddare.
Per la crema inglese all'Arancia 3moretti e cioccolato bianco: portate a leggero bollore il latte con la buccia di Arancia (senza la parte bianca). Spegnete, eliminate la buccia dell'Arancia e tenetelo in caldo.
In una ciotola lavorate i tuorli con lo zucchero. Aggiungete a filo il latte caldo mescolando costantemente. Ponete sul fuoco a calore minimo (meglio se a bagnomaria), cuocete mescolando finché non si sarà addensata senza farla mai bollire (la crema non dovrà oltreopassare gli 85°).
Spegnete e aggiungete il cioccolato bianco e un cucchiaio di liquore. Mescolate sin quando il cioccolato non si sarà del tutto sciolto.
Fate raffreddare.