Le Ricette di Frutta
Torta bicolore alle Tabacchiere e Mandorle
Preparazione
In una ciotola montate con l'aiuto delle fruste elettriche le uova con lo zucchero sino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unite a filo l'olio e continuate a montare. Aggiungete il latte a filo alternadolo alla farina setacciata con il lievito e il sale, mescolate con le fruste sino ad ottenere un composto uniforme.
Dividete il composto in due parti uguali e aggiungete ad una parte il cacao e il cucchiaino di latte, mescolate sempre con le fruste sino ad ottenere un composto uniforme.
Pulite e tagliate a pezzetti le Pesche 3moretti.
Imburrate ed infarinate una teglia a cerniera 20 cm. Versate prima il composto bianco, distribuitevi metà delle Pesche e versate sopra il composto al cacao, livellate; immediatamente dopo distribuite sopra l'altra metà di Pesche.
Infornate a 180° C per 40 minuti fate sempre la prova stecchino. Sfornate e lasciate raffreddare.
In una ciotola unite il mascarpone e la panna (raccomandando che siano freddi), unite ora lo zucchero a velo e montare con delle fruste elettriche fino ad ottenere una crema densa. Mettete la crema in un sac à poche munito di bocchetta saint Honoré e decorate formando delle strisce su tutta la superficie del dolce.
Pulite ora le Pesche Tabacchiere 3moretti e fatele a fettine sottili e distribuitele sopra la crema. Decorate con foglioline di menta.