Questa edizione di Fruit Logistica, la prima senza restrizioni, ha richiamanto espositori da 80 Paesi e ha accolto oltre 40.000 visitatori.
L’arancia Tarocco e la “Dolce Bionda” 3moretti, due eccellenze siciliane, sono volate a Berlino dal 5 al 7 Aprile in occasione di Fruit Logistica. Un appuntamento che rappresenta un’ottima vetrina, oltre che un’occasione di confronto con gli altri operatori, a cui non è possibile mancare, soprattutto in un panorama come quello odierno in cui si notano i segni lasciati dalla pandemia, come i problemi relativi alla fornitura e costi in vertiginosa crescita, solo per citarne alcuni.
In questa edizione di Fruit Logistica le aziende italiane sono state 332: è un segnale forte in un periodo che sconta l’impatto della pandemia e l’alto costo di trasporti e materie prime.
Qui, era presente l’area italiana, dove spiccavano tra le altre produzioni le due specialità 3moretti. Sono state molte le visite presso lo stand e alto è stato anche l’interesse dimostrato da alcune aziende straniere, soprattutto del nord Europa, ma anche del Medio Oriente nei confronti delle eccellenze siciliane.
Lo stand 3moretti, ospitato nella Hall 2.2 e caratterizzato soprattutto dal colore rosso che richiama la particolare tonalità della polpa dell’Arancia Tarocco e la lava dell’Etna, alle cui pendici cresce questa cultivar, ha suscitato un grande interesse.
Per far conoscere al meglio il Tarocco e l’Arancia Bionda, una varietà che ha un incredibile equilibrio tra dolcezza e asprezza, sono stati organizzati alcuni momenti molto graditi dedicati alla degustazione con spremute fresche offerte ai visitatori.
3moretti è stata costantemente presente a Fruit Logistica, l’importante kermesse berlinese per il settore ortofrutta e, nel 2019 venne lanciata proprio qui la sua linea Premium.
Nonostante il periodo di incertezza, Fruit Logistica ha raggiunto ottimi risultati e il prossimo appuntamento è per gli inizi di Febbraio 2023.